Giovinco vs Pirlo: derby del nuovo continente

Andrà in scena stanotte la partita tra Toronto FC e NYC FC al BMO Field. Protagonisti del match saranno Sebastian Giovinco ed Andrea Pirlo, calciatori che stanno vivendo un buon momento di forma.

Giovinco e Pirlo gli italiani che trascinano la MLS

Sono passati poco più di 2 mesi dall’inizio della MLS, la maggior parte dei club ha giocato undici match, e le classifiche sono ancora tutte da decidere. Nella Eastern Conference dove giocano Toronto FC e NYC FC sembra ancor più livellato il torneo, con i newyorkesi che hanno avuto modo di recuperare un secondo posto dopo una partenza decisamente deludente. Il recupero di Pirlo insieme allo stato di forma di David Villa sono soltanto alcuni degli elementi che stanno facendo ritrovare la squadra allenata da Patrik Vieira. Una rondine non fa primavera, questo è verto, ma i segnali raccolti negli ultimi match sono decisamente incoraggianti.

Si trova qualche posizione dietro il Toronto FC che, pur avvalendosi delle gesta della “formica atomica”, non riesce ad ingranare veramente in quest’avvio: i gol subiti non sono realmente un problema, la scarsa vena realizzativa della squadra invece si! Se non tenessimo in considerazione le 8 reti messe a segno da Giovinco in 10 partite, la squadra avrebbe centrato l’obbiettivo solo 5 volte in 10 partite! C’è da dire che l’attaccante ex Juventus sta facendo vedere cose veramente rpegievoli, forse migliori dello scorso anno, talmente incredibili da cucirli addosso il titolo di MVP 2016 con circa 8 mesi di anticipo.

Partita a scacchi: Giovinco su Pirlo, o Pirlo su Giovinco?

Se ci trovassimo in Serie A siamo certi che l’allenatore avrebbe previsto una marcatura a uomo sul play di NYC FC, Andrea Pirlo, sacrificando magari proprio “atomic hunt” Giovinco. Difficile vedere l’ex regista della nazionale rincorrere il furetto rosso per tutto il campo, Pirlo ad oggi non ha la condizione atletica per farlo, e forse non l’ha mai potuto fare. Certo che i due si incroceranno perché Giovinco tende molto a muoversi fra le linee e nell’assetto tattico ideato da Vieirà potrete sguazzare tra i reparti. Attenzione però sempre al “Maestro” che se ha un pò di spazio puà fdare ancora male con la sua “maledetta”

Toronto FC vs NYC FC: giovedì ore 01.00

Nella notte tra mercoledì e giovedì andrà in onda al rinnovato BMO Field di Toronto il match valido per 12a Giornata di MLS. E’ una gara ricca di aspettative, soprattutto per i rossi Toronto (4-2-4) comandati da Giovinco e Michael Bradley che nei match di casa vorranno trovare lo slancio giusto per dare continuità ai risultati. I NYC FC (4-4-3) invece sono pronti ad acciuffare la vetta della classifica, e vorranno accaparrarsi i tre punti a disposizione nel match. Lo Spettacolo è assicurato!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...