LA MLS NELLA COPA AMERICA

Nonostante sia considerato un campionato giovane e di medio-basso livello, la MLS può vantare la convocazione di ben venticinque dei “ suoi” calciatori, nella centesima edizione della Copa America 2016.

UNA “COPA” AMERICANA CONQUISTATA DALLA MLS

Questa edizione della Copa America ha visto, per la prima volta, parteciparvi un gran numero di calciatori provenienti dalla MLS, la Major Soccer League. Da Dempsey a Zardes, da Watson a Perez, chi più e chi meno, grazie alle ottime prestazioni effettuate in campionato, è riuscito a dimostrare di essere degno della convocazione nella propria nazionale di calcio.

Due su tutti, Dempsey e Perez si sono resi protagonisti, in questo inizio di coppa, di ottime prestazioni con le rispettive squadre.

Clint Dempsey, attaccante e centravanti di Seattle Sounders, è stato fondamentale per la qualificazione degli USA ai quarti di finale della competizione. Autore di una incredibile prova contro il Costa Rica, con un gol e due assist, e contro il Paraguay, Dempsey è stato un vero e proprio trascinatore per la sua nazionale, portandola, sorprendentemente, ad occupare il  primo posto del girone A.

Sorte diversa, invece, è capitata a Blus Perez, attaccante dei Vancouver Whitecaps FC e centravanti della nazionale panamense, che nonostante sia stato l’autore di una straordinaria doppietta all’esordio contro il Bolivia, permettendo cosi alla sua squadra di ottenere i primi nel girone, ha lasciato anzi tempo il torneo a causa delle successive sconfitte, rimediate contro Argentina e Chile.

Queste sono soltanto due delle liete sorprese che la Copa America ha riservato per gli amanti di questo sport. Non ci resta che aspettare e sperare di assisterne ad altre.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...