MLS – TEAM OF THE WEEK 16

Chiusa la week 16 con la partita tra Portland Timbers e Houston Dynamo, la nostra redazione ha preparato il TEAM OF THE WEEK della settimana con interessanti ingressi come Lampard, Matarrita, e l’onnipresente Valeri, autore di una partita esemplare che ha permesso ai Timbers di ribaltare un 2-0 in un 2-3.

MLS TEAM OF THE WEEK 16

MODULO: 4-2-3-1

BILL HAMID: nel successo di DCU su NE riesce a tenere la porta inviolate (contro uno come Kei Kamara non è proprio facile), non viene chiamato in causa molto spesso ma quando serve risponde sempre presente, col suo rientro DCU sembra avere una maggior solidità difensiva fondamentale se la franchigia vuole centrare i playoff

SEAN FRANKLIN: altro giocatore nella TOP XI per DCU, il laterale destro della formazione di Washington gioca una partita molto attenta, bene dietro ed esaltante davanti con bei palloni messi nel mezzo e anche la firma per il 2-0 che spezza le speranze di rimonta per NE.

MATT HEDGES & WALKER ZIMMERMAN: la coppia centrale dei FC Dallas che ottiene un altro successo con annesso clean sheet (2-0 a RSL), due centrali molto fisici che non sbagliano nulla, ottimi interventi e sempre puntuali a dimostrazione che la forza dei Texani non sta solo nella fantasia dei giocatori offensivi ma anche nella solidità della difesa.

RONALD MATARRITA: ennesima prova positiva per il costaricano dei NYC che già aveva impressionato ma che da quando è tornato dalla Copa America Centenario sembra essersi migliorato ulteriormente, spinta continua sulla fascia e dalle sue parti non si passa mai, il gol dello 0-2 allo scadere è la ciliegina sulla torta, un difetto? Quel ciuffo biondo veramente inguardabile.

FRANKIE LAMPARD: primo Designated Player della TOP XI, per il centrocampista inglese sono finiti i problemi fisici e il suo ritorno sta facendo gioire NYC, secondo gol consecutivo, anche se molto discusso (“Un gol di pallamano” questo il commento di Schmid, allenatore dei Sounders) ma oltre al gol tantissima qualità al servizio della squadra e il suo rientro sembra davvero poter essere una svolta per la stagione di NYC.

ROLAND ALBERG: altra prestazione spaziale per l’olandese, centrocampista dei Philadelphia Union che va a segno ma non riesce a portare i suoi alla vittoria (sconfitti 2-3 dai Whitecaps), ma siamo a 3 gol nelle ultime due e conferma quello che si dice di lui “Alberg è il non-designated player che tutti vorrebbero”. Per citare la telecronaca al momento del suo gol “Roland Alberg is on fire”

FABIAN CASTILLO: altro giocatore per gli FC Dallas, tutto ciò a conferma del momento fantastico che stanno vivendo i Texani. Il colombiano fa faville sulla fascia, scatta, dribbla, pressa e segna il gol del definitivo 2-0 contro RSL, quando gioca così diventa incontenibile per tutti.

DIEGO VALERI: semplicemente il valore aggiunto dei Timbers, decisivo come non mai contro Houston, i Timbers sotto per 1-2 sembrano destinati ad una sconfitta che pregiudicherebbe la stagione, ma Valeri si accende e fa doppietta (entrambi i gol su rigore) ma oltre a ciò regala giocate per palati fini indirizzando la partita definitivamente verso Portland, per i campioni in carica un successo sofferto ma con un giocatore così tutto diventa più facile.

KEKUTA MANNEH: finalmente una bella prestazione dell’esterno dei Whitecaps che corona una gran gara con il gol del momentaneo 1-2 (partita poi vinta 2-3 contro Philly) il suo gol però è un pugno nello stomaco per Philadelphia che non si riprenderà più

DOM DWYER: per questo giocatore vado matto, non trovo davvero aggettivi, molto sottovalutato ma autentico trascinatore e bomber di SKC, la quale rischia un’altra batosta (va detto che la difesa è di SKC è decimata) ma lui da grande attaccante trascina i suoi, fa doppietta e riesce quanto meno a evitare la sconfitta a SKC (2-2 a Montreal contro gli Impact), il premio per la prestazione? Maglia e complimenti di un certo Didier Drogba.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...