MLS – IL CALCIOMERCATO ESTIVO 21 LUGLIO

Nel bel mezzo dell’estate parte il calciomercato estivo di MLS, con squadre di entrambe le Conference che proverranno a rinforzarsi, cercando player e magari un Designated Player che gli permetta il salto di qualità.

IL PUNTO SUL MERCATO MLS 2016 – WESTERN CONFERENCE

Il mercato è aperto e non solo in Europa, anche in MLS le varie franchigie sono pronte a rinforzarsi per il rush finale e per ottenere il pass per il post season allora vediamo la situazione per ogni franchigia, della western conference.

COLORADO RAPIDSColoradoRapids.png

I Rapids stanno vivendo una stagione da sogno, sono secondi ad ovest e con buona probabilità saranno al post season, rispetto all’ultimo posto dell’anno scorso è un risultato eclatante. A Denver non hanno fatto grandi operazioni, era già dato per assodato l’arrivo di Tim Howard diventato ufficiale ad inizio mercato, ma il grande lavoro i Rapids l’hanno già fatto nel mercato precedente rafforzandosi a dovere. Voci parlano di una possibile cessione di MacMath, finora titolare tra i pali di Rapids ma che con l’arrivo di Howard è stato relegato a riserva.

FC DALLASDallasFC.png

I Texani, primi ad ovest e che vogliono arrivare fino in fondo quest’anno, hanno deciso di rinforzarsi in avanti con il brasiliano Getterson, 13 partite e 5 gol nell’ultimo Brasileirao, arrivato in prestito dallo J. Malucelli ma anche in difesa acquistando il terzino sinistro del Trinidad & Tobago, Aubrey David arrivato dal Deportivo Saprissa anche lui in prestito fino a fine stagione. Capitolo cessioni, Alejandro Zendejas, 18enne centrocampista dall’indiscutibile talento è stato ceduto per $500.000 al Chivas Guadalajara mentre ci sono diversi rumors che vedrebbero il Trabzonspor interessato a Fabian Castillo, ma Clavijo (GM di Dallas) ha subito smentito dichiarando l’esterno colombiano incedibile.

HOUSTON DYNAMODynamoTwoStar.png

Per i Dynamo è una stagione da dimenticare, ultimi ad ovest sono in cerca di rinforzi per salvare una stagione (sono ancora in corsa in US Open Cup) che sembra ormai perduta. Sono stati però rilasciati sia Miranda tornato all’Independiente perché scaduto il suo prestito sia David Rocha, lo spagnolo è stato rilasciato per motivi familiari, infatti lo stesso giocatore voleva stare più vicino alla famiglia tornando in patria. Sul fronte entrate invece sembra in dirittura d’arrivo la trattiva per portare in Texas il centrale costaricano Keyner Brown che arriverebbe in prestito dal Herediano.

LOS ANGELES GALAXYLA Galaxy.png

Il presidente Chris Klein ha dichiarato che non ci saranno grandi manovre di mercato e che la squadre resterà questa per il resto della stagione. Effettivamente i Galaxy non si stanno muovendo granché e le voci che vedevano Ibrahimovic come possibile arrivo, sono sfumate visto che lo svedese si è accasato al Manchester United e sembravano comunque voci prive di fondamento dato che i Galaxy avrebbero dovuto cedere un DP per far spazio al fuoriclasse svedese.

PORTLAND TIMBERSPortland Timbers.png

I campioni in carica sono attualmente fuori dai playoff ma la situazione è ancora risolvibile e così i Timbers hanno deciso prima di rinforzarsi dietro acquistato dal Cambuur il terzino sinistro lituano Vytautas Andriuskevicius. Sul fronte uscite è invece ufficiale la cessione in prestito ai Millonarios di Dairon Asprilla, mentre ci sono voci su Melano e su Adi. Sul primo c’è stata un’offerta del Boca Juniors che è stata declinata almeno per il momento mentre sul nigeriano ci sono i Tigres che hanno offerto un contratto molto ricco ma lo stesso Adi ha dichiarato di essere felice a Portland. Notizie anche su Liam Ridgewell, in scadenza a fine stagione sta trattando il rinnovo per un altro anno. Di pochi giorni fa invece l’ufficialità della cessione di Adam Kwarasey, portiere ghanese protagonista della scorsa stagione conclusa con la vittoria della MLS Cup, è stato ceduto al Rosenborg, club norvegese con il quale potrà giocarsi i preliminari per la fase finale della prossima Champions League.

REAL SALT LAKEReal Salt Lake 2010 Logo.png

La Red & Blue Army sta disputando una stagione in linea con le aspettative, i playoff sembrano essere un obbiettivo alla portata ma per avere la certezza della post season a Salt Lake vogliono rinforzarsi con un acquisto nel reparto offensivo, infatti anche RSL sembra essere in trattativa con Oscar Cardozo il quale si è detto affascinato dall’idea di giocare in MLS.

SAN JOSE EARTHQUAKESSan Jose Earthquakes 2014.svg

Dominic Kinnear, coach dei californiani, ha dichiarato che il roster della squadra è troppo affollato e che prima di eventuali acquisti ci dovranno essere per forza delle cessioni, una possibile partenza potrebbe essere quella di Emeghara che sta trovando poco spazio con la maglia dei Quakes.

SEATTLE SOUNDERSSeattle-Sounders-FC-Logo.jpg

A Seattle stanno vivendo una stagione disastrosa e per reagire la dirigenza sembra voler puntare su rinforzi di qualità con buona tecnica e discreta visione di gioco. I nomi caldi per i Sounders sono due: Nicolas Lodeiro che sembra ormai quasi ufficiale, il Boca Juniors ha dichiarato di aver accettato l’offerta e ora sta al giocatore convincersi della destinazione,il secondo nome è quello di Oscar Romero, il giocatore del Racing e della nazionale paraguayana ha dichiarato di aver ricevuto un’offerta, cosa confermata dal suo agente e dal suo club, l’offerta sarebbe di $8.000.000 cifra molto alta per un club MLS.

SPORTING KANSAS CITYSportingkansascity.png

A Kansas City hanno aperto il mercato acquistando il terzino sinistro honduregno, Ever Alvarado oltre a questa operazione c’è stato lo scambio con Montreal dove Porter è tornato alla casa base mentre Dia è stata ceduto agli Impact. Sul fronte cessioni invece è ufficiale il prestito agli Swope Park Rangers, club affiliato a SKC, di Ellis.

VANCOUVER WHITECAPSLogo Vancouver Whitecaps FC.png

I Caps sono decisamente la squadra più attiva. E’ stato ceduto Octavio Rivero finito in Cile, al Colo-Colo e Sam Adekugbe è stato ceduto, in prestito, al Birghton, Championship. In entrata Vancouver si è rafforzata soprattutto dietro con gli arrivi del centrale David Edgar e del terzino Marcel de Jong. Altro arrivo è quello di Alphonso Davies, il 15enne centrocampista che ha firmato il suo primo contratto da professionista è arrivato dalla seconda squadra dei Whitecaps. Inoltre per sostituire il partente Rivero si starebbe pensando a Enrique Estrada, attaccante messicano di 28 anni che ha disputato l’ultima stagione con la maglia del Veracruz ma nelle ultime è arrivata la sterzata decisiva per l’approdo nella British Columbia di Fabian Espindola dei DCU, veterano della MLS dove ha segnato ben 73 gol.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...