SEATTLE SOUNDERS – COLORADO RAPIDS: MATCH PREVIEW

Mercoledì alle 02.00 (ora italiana) va in scena la prima semifinale dell’MLS Cup tra i Seattle Sounders e i Colorado Rapids. Ad inizio play-off erano considerate dagli addetti ai lavori le squadre meno attrezzate per arrivare in fondo, e invece hanno ribaltato tutti i pronostici: i Sounders hanno fatto fuori prima Sporting KC e poi i temibilissimi Dallas, mentre i Rapids di Howard, qualificati direttamente ai quarti di finale, hanno sconfitto ai rigori i Galaxy, dopo due 1-0 casalinghi tra andata e ritorno.

I PRECEDENTI

Le due compagini si sono affrontate 2 volte in stagione e in entrambi i casi sono stati i Rapids a vincere: 3-1 ad Aprile davanti al proprio pubblico e 0-1 in trasferta circa un mese più tardi.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

I padroni di casa arrivano da una fase finale di Regular Season assolutamente positiva: parecchi mesi fa sembravano quasi spacciati, ma poi la vittoria interna per 5-0 del 14 Luglio scorso ai danni di Dallas ha improvvisamente rivitalizzato la squadra di Schmetzer. Nell’ultimo periodo l’allenatore dei Sounders è riuscito a trovare il giusto equilibrio tra le individualità di Dempsey e Lodeiro e il talento di giovani di sicuro avvenire come Morris e Roldan. Questo mix, abbinato ad una discreta fase difensiva, ha permesso a Seattle di portare a casa tante partite importanti.

Gli ospiti sono da considerarsi con tutta probabilità la vera sorpresa di questa edizione 2016 di Major League Soccer, soprattutto dando uno sguardo alla classifica finale della scorsa edizione (i Rapids finirono ultimi). Quest’anno il gioco basato su solidità e compattezza difensiva ha ripagato alla grande gli uomini di Mastroeni, che hanno chiuso la RS subendo 32 reti in 34 match disputati (che per gli standard dell’MLS è veramente un qualcosa di straordinario).

I PRONOSTICI

Seattle Sounders, 1 a 1.80

Pareggio, X a 3.35

Colorado Rapids, 2 a 4.40

Goal/NoGoal a 1.93/1.75

Over 2.5/Under 2.5 a 2.10/1.65

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...