TORONTO FC – MONTREAL IMPACT 5-2

TORONTO FC – MONTREAL IMPACT: “Quello che succede a Las Vegas, rimane a Las Vegas” si diceva in un noto film degli ultimi anni per celare nel segreto quel che succede ad un week end con party per addio al celibato. Beh, quella di ieri sera al BMO Field di Toronto è stata un vero delirio, che non si può raccontare a chi non c’era.

ATTO FINALE DELLA EASTERN CONFERENCE: TORONTO METTE CONQUISTA LA LEGA EST

cyixv66xeaemp8wIl risultato dell’andata ha lasciato le porte aperte al match di ritorno: il 3-2 maturato a Montreal, soprattutto per come i padroni di casa si sono fatti aggiungere da Toronto sul 3-2, ha dato sicuramente linfa e determinazione ai rossoneri, che si sono presentati al BMO Field molto carichi e concentrati.

Il gol iniziale di Oduro, servito da Mancosu, ha spianato la strada a Montreal, ma non ha scoraggiato Toronto che, tra il 37′ e la fine del primo tempo, ha messo a segno due reti con Cooper e Altidore.
Getta il cuore oltre l’ostacolo Ignacio Piatti che, con una delle sue giocate, fa 2-2 e riporta il match in equilibrio. Ma su un corner è Hagglund a fare 3-2 ed a portare la partita agli extra time. La condizione fisica migliore, ed un paio di giocate indovinate, spianano la strada a Toronto che con Cheyrou e Ricketts, servito da un Altidore sempre più protagonista, fa 5-2 e vince la Eastern Conference, guadagnando l’accesso alla finale della MLS Cup.

TABELLINO DELLA GARA

  • 24′ – MTL – Dominic Oduro (Matteo Mancosu)
  • 37′ – TOR – Armando Cooper
  • 45′ – TOR – Jozy Altidore (Sebastian Giovinco)
  • 53′ – MTL – Ignacio Piatti (Johan Venegas)
  • 68′ – TOR – Nick Hagglund (Justin Morrow)
  • 98′ – TOR – Benoit Cheyrou (Steven Beitashour)
  • 100′ – TOR – Tosaint Ricketts (Jozy Altidore)

UNA VITTORIA MERITATA

092916-jozy-altidore-toronto-fc-pi-vresize-1200-675-high-19Il risultato dei primi 45min del 1st Leg tra Montreal Impact e Toronto FC sembrava aver letteralmente compromesso l’esito della stagione della squadra di Giovinco, invece una ripresa importante ha fatto si che il sogno potesse proseguire sino al match di ritorno di ieri sera. Anche se nei 90 minuti il risultato è stato spesso in bilico, ed il 3-2 ne è l’ulteriore dimostrazione, Toronto ha messo in campo più voglia e tenacia, soprattutto nell’ultimo match.
Innegabile l’exploit di Mancosu, Piatti e compagni, ma Nei piedi e la testa di Altidore,c coadiuvato da Giovinco, sono passati colpi pesanti che hanno consacrato un cammino sino al match finale.

FINALE DI MLS CUP: SEATTLE E’ L’ULTIMO OSTACOLO

L’atto finale della MLS Cup è già scritto: sul campo si affronteranno SEATTLE SOUNDERS e TORONTO FC. Se per la squadra canadese è il giusto premio ad una stagione importante, i verdi di Seattle hanno ingranato la marcia nel finale di regular season e, soprattutto, nei playoff anche senza il leader Clynt Dempsey.
Ci sarà da divertirsi nell’atto finale dell’ 11 Dicembre, tutti pronti per la finale di MLS!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...