MLS 2016 BEST XI

Diramata sul sito ufficiale della MLS, la direzione ha presentato la BEST XI per la stagione 2016, ed obbiettivamente non poteva essere che questo l’unidici da scegliere, anche se…

UNA SQUADRA DA SOGNO, DA FIFA ULTIMATE TEAM

Se avessimo un pad in mano e stessimo giocando alla famosissima espansione di FIFA, avremmo certamente seguito la traccia della BEST XI di MLS appena nominata.

MLS: New York City FC vs. Montreal ImpactLa scelta del portiere è un giusto premio alla stagione fantastica di Blake che, tra Philadelphia e nazionale jamaicana in Copa Centenario, ha dimostrato di essere un portiere affidabile. Poi tanta tanta qualità tra centrocampo ed attacco: Geovani do Santos, Kljestan, PiattiGiovinco ed il neo MPV David Villa.

E’ sicuramente il giusto riconoscimento a questi giocatori che, nel loro modo di giocare, rispecchiano in pieno l’effettiva realtà della MLS: tecnica e tenacia, senza dover obbligatoriamente fondare la preparazione di base d un calciatore sul profilo fisico piuttosto che tecnico.

L’ELEMENTO DISTINTIVO DELLA MLS

E’ forse questo l’elemento tecnico che rende appetibile al grande pubblico il campionato che vedrà contendersi la 20a finale tra Toronto FC e Seattle Sounders: un gioco in cui viene ancora premiato il gesto tecnico e la capacità balistica, piuttosto che l’atletica ed il famoso “fiato”.
Hankok direbbe: “Great Job!” ed ora fuori i secondi! Che vinca il migliore.

STARTING ELEVEN

Goalkeeper: Andre Blake
Defenders: Matt Hedges; Axel Sjoberg; Jelle Van Damme
Midfielders: Mauro Diaz; Giovani dos Santos; Sacha Kljestan; Ignacio Piatti
Forwards: Sebastian Giovinco; Bradley Wright-Phillips; David Villa

Questa la scuderia del Best Team 2016… provate ad immaginare un match contro una squadra europea, una qualsiasi, dal Real Madrid di Zidane al Milan di Montella, passando per il PSG di Emery sino al Liverpool di Kloop: siamo sicuri che il risultato finale sia cosi scontato?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...