GRANDI MANOVRE IN CASA LA GALAXY

Tante domande e poche risposte: così si può riassumere il 2016 dei Los Angeles Galaxy. Dopo una stagione relativamente anonima, molti nomi noti hanno iniziato a lasciare la squadra.

I LA GALAXY ALLA RICERCA DI UNA NUOVA DIMENSIONE

Tra i giocatori, i più importanti sono Gerrard e Keane: il primo si é ritirato dal calcio giocato, mentre il secondo ha dichiarato di voler proseguire la sua carriera altrove in MLS. La partenza che ha scosso di più la franchigia californiana, tuttavia, non é stata quella di un calciatore. Dopo otto anni, Bruce Arena non si siederà piú sulla panchina dei Galaxy. Al suo posto Pete Vagenas é diventato il general manager, mentre Curt Onalfo é stato promosso da allenatore dei Los Dos a tecnico della prima squadra. Entrambi conoscono l’ambiente molto bene, ma hanno tanto lavoro da fare. Devono ricostruire una rosa che ha perso due leader importanti, e devono decidere se farlo investendo su giocatori di fama internazionale o puntando sulle giovani promesse dell’academy. Vagenas e Onalfo devono inoltre stabilire un’identità precisa per la squadra sebbene, almeno per adesso, le loro intenzioni non sono chiare.

LA GALAXY ED UN MERCATO IN CONTINUA EVOLUZIONE

Per quanto riguarda il mercato attualmente ci sono solo rumor, ma visto che i Galaxy hanno a disposizione due posti da DP, si prospetta un gennaio infuocato. Tra tutte le incognite dei Galacticos, vi é una certezza: Giovani Dos Santos. Il Messicano, che ha disputato una stagione da incorniciare, deve confermarsi leader di questa squadra, soprattutto ora che non dovrà più lasciare a Keane la sua posizione preferita in campo. Mai come ora il futuro dei Galaxy é stato così indecifrabile. C’è una rosa da ricostruire, un allenatore da decifrare, e un’altra squadra che sta per arrivare a Los Angeles. Tuttavia, se c’è una cosa che abbiamo imparato dai Los Angeles Galaxy in tutti questi anni, é che sanno come vincere.

Special thanks to Carson Skemp

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...