CHI E’ IL MILGIOR DESIGNATED PLAYER DELLA STORIA?

Nonostante i soliti luoghi comuni, l’ MLS è stata meta di molti grandi campioni. Da Henry a Villa, da Beckham a Giovinco.

TROVARE IL MIGLIOR DESIGNATED PLAYER DELLA STORIA? IMPOSSIBILE!

DAVID BECKHAM

image

Passato dal Real Madrid ai Los Angeles Galaxy nel 2007, D. Beckham ha giocato per ben 5 anni nei Galaxy, intervallando due esperienze al Milan, dove ha messo a segno 18 reti e 44 assist in 115 match giocati. Il centrocampista inglese ha contribuito anche alla conquista di due titoli della MLS, uno nel 2011 e l’altro nel 2012.

Thierry Daniel Henry

L’attaccante francese, dopo aver essere stato la bandiera dell’ Arsenal Fc, nel 2010 passò a NY Redbulls, all’ epoca, unica squadra della grande mele in MLS. Con 51 gol in 122 partite, divenne uno dei migliori centravanti della storia del Redbulls.

David Villa

Il centravanti spagnolo, dopo aver vinto praticamente tutto con il Barcellona, nel 2014 decise di sposare il progetto della nuova franchigia dell’ MLS, i New York City FC. In sole due stagioni, Villa ha messo a segno la bellezza di ben 41 reti in 63 partite diventando cosi il miglior marcatore nella storia dei ‘Citizens’. Arrivato secondo nella classifica marcatori, dopo Wright-Phillips, Villa è stato nominato MVP 2016.

Sebastian Giovinco

sebastian giovincoDopo le sua non esaltante esperienza con la maglia bianconera, la ” Formica Atomica” è diventata, senza ombra di dubbio, una delle più belle realtà del campionato di calcio americano. Con i suoi 39 gol in 61 gare, Sebastian è diventato, in sole due stagioni, una vera e propria bandiera del Toronto Fc che quest’anno hanno raggiunto la finale di MLS per la prima volta nella loro storia.

Robbie Keane

Altra ‘ star’ dei Los Angeles Galaxy. Stiamo parlando di Robbie Keane, uno dei migliori centravanti della nazionale irlandese che è riuscito, in ben 5 anni, a vincere 3 MLS, 1 MLS Supporter’s Shield e 1 MVP 2014. Con i suoi 101 gol totali messi a segno con la casacca dei Galaxy, Keane si piazza al secondo posto nella classifica dei migliori marcatori di sempre nella storia del club.

Obafemi Martins

Arrivato a Seattle nell’estate del 2013, Obafemi Martins, o semplicemente Obaoba, è stato uno dei punti di riferimento dell’attacco dei Sounders per ben tre anni. 40 gol in 72 partite. E’ questo l’ottimo score dell’attaccante nigeriano che, pur non essendo un grande goleador, è riuscito ad ottenere ottimi risultati con i Seattle arrivando a vincere addirittura la U.S Open Cup nel 2014.

Ignacio Piatti

Dopo essere tornato in patria, al San Lorenzo, il due luglio del 2014 Ignacio Piatti  viene acquistato a titolo definitivo dai Montreal Impact club canadese limitante in MLS. L’argentino in soli due anni ha messo a segno la bellezza di 37 reti e 23 assist, arrivando ad essere il secondo miglior marcatore di sempre della squadra canadese.

Diego Valeri

Se volessi sapere il nome di uno dei migliori calciatori dei Portland Timbers e di tutta la MLS, non potremmo che non pensare a Diego Valeri. Il centrocampista dei Timbers è considerato un vero e proprio veterano della competizione nonostante militi in MLS da appena 3 anni. Con i suoi 37 gol e 42 assist, è diventato uno degli elementi di maggiore spicco dei Portland che, soltanto un anno fa, contribuì in modo straordinario alla conquista del titolo da parte dei Timbers.

Nicolas Lodeiro

lodeiroseattle1Nonostante sia stato via per lungo tempo a causa di un grave infortunio, Nicolas Lodeiro è stato determinante per il raggiungimento della finale e per la conquista del titolo da parte dei Seattle Sounders. Con le sue sole 16 partite giocate e appena 4 gol messi a segno, Nicolas è stato un elemento molto importante per la sua squadra tanto da attirare l’interesse di club internazionali, specialmente quelli europei.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...