GIOVINCO SOTTO L’OCCHIO DEI CINESI

L’agente di Sebastian Giovinco riporta che pare sia arrivata dalla Cina un’ “enorme offerta” per il trequartista, anche se Toronto FC non ha avuto alcun contatto con il club asiatico per un possibile traferimento.

GIOVINCO DICE ADDIO ALLA MLS?

Giovinco, che compie 30 anni questa settimana, ha goduto di enorme successo nella MLS, segnando 43 gol in campionato in due stagioni e vincendo il premio di MVP 2015. E le sue abilità hanno catturato le attenzioni di un anonimo club di Super League cinese, Andrea D’Amico ha detto a Sky Sport Italia il Martedì.

“Ha ricevuto un enorme offerta dalla Cina,” dice il suo agente D’Amico. “Abbiamo bisogno di analizzare la situazione insieme a Sebastian. Ma non sarà facile fare Toronto lasciarlo andare.”

Nonostante i commenti del suo agente, un portavoce Toronto FC ha confermato a ESPN FC che il club non ha ricevuto alcuna offerta da squadre di Super League cinese, come in precedenza riportato dal Toronto Sun e Sportsnet. Una fonte ha confermato anche che l’ufficio della lega di MLS, che detiene i contratti di tutti i giocatori allo scopo di trasferimenti internazionali, non è stato contattato per un potenziale accordo.

Alla domanda circa la sua condizione a Toronto all’inizio della nuova stagione, Giovinco ha detto ai giornalisti che era molto contenuto e pronto a ricominciare verso la nuova stagione di MLS. “Quando sono tornato in Italia, tutti i miei amici mi hanno chiesto della MLS”, ha detto Giovinco. “Che cosa ho risposto? Che sono felice, mi piace qui.”

La Super League cinese ha recentemente distribuito alcuni contratti “monster”, con Carlos Tevez e Oscar, firmando importanti accordi. A conferma delle difficoltà di un possibile trasferimento di Giovinco in Chinese Super League, anche il nuovo limite impostato dalla federazione asiatica nell’acquisto dei calciatori stranieri, al fine di limitare le spese “pazze” in campionati stranieri, piuttosto che investire nei talenti cinesi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...