Il nuovo Orlando Stadium in MLS Magazine

IL GIOIELLO DI ORLANDO: NEW ORLANDO CITY STADIUM

Nella grande bagarre della week1 e week2 di MLS, non è certo passato in secondo piano il nuovo stadio degli Orlando City.

NEW ORLANDO STADIUM ED UN MOVIMENTO ARCHITETTONICO CALCISTICO

Il nuovo Orlando Stadium in MLS MagazineLa Florida, ma gli Stati Uniti tutti, è stata investita da un movimento sportivo di dimensioni straordinarie con l’esplosione dei Viola e quella voglia, quella passione e partecipazione del tifo di questo sport che, soprattutto negli ultimi anni sta crescendo in modo esponenziale negli Stati Uniti, andava premiato. Come? Creando, appunto, nuovi stadi all’avanguardia, come quello di cui stiamo parlando: Il New Orlando City Stadium, un Gioiello fantastico!

INCASTONATO COME UN DIAMANTE

Questo progetto è stato pensato ed è nato per dare una casa ai sostenitori degli orlando city per far si che tutto il pubblico e, soprattutto i suoi tifosi, vivano al meglio le partite casalinghe. Dando un’occhiata al progetto, per “L’Orlando City Stadium” sono stati spesi 155 milioni di dollari   e può contenere fino a 25500 spettatori; Esso è stato sviluppato su pianta rettangolare con una struttura reticolare in acciaio per far si che sostenga, sia le gradinate, che la copertura; e proprio a riguardo della copertura, a parte un angolo dell’impianto che resta “Vuoto” facendo spazio al maxi-schermo, i tre spicchi angolari ne sono sprovvisti. Pensate che il tetto è stato costruito per amplificare il rumore della tifoseria creando così un atmosfera incandescente dentro lo stadio. Uno dei settori principali è senza dubbio la “North Stand” detta anche “The Wall”, che conta circa 4 mila posti in piedi, da cui proviene il tifo organizzato degli Orlando City.

NIGHT CLUB PULSE FOREVER!

Il nuovo Orlando Stadium in MLS MagazineAll’interno dello stadio vi è anche un ricordo delle vittime della strage del giugno scorso avvenuta nel Night club “Pulse”: cinque file composte da otto seggiolini di colore differenti, a rappresentare un arcobaleno. All’interno della struttura non poteva mancare di certo la tecnologia ed infatti sono presenti 583 punti wireless per garantire la miglior connettività a chiunque gli faccia accesso. Non c’è che dire, l’Orlando Citi Stadium è davvero un Gioiello! Questa società negli ultimi 3 anni ha dimostrato di avere tanta ambizione nel Soccer, passando dalla creazione di una squadra, al disputare il massimo campionato americano alla realizzazione di uno stadio di proprietà.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...