Giovinco viene accompagnato fuori dal campo e abbandona temporaneamente l'MLS per MLS Magazine

LA MLS DEVE RINUNCIARE A GIOVINCO

La week2 di MLS ha segnato i Toronto FC con un infortunio per Giovinco che probabilmente dovrà restare al lungo ai box per recuperare al meglio.

GIOVINCO SI INFORTUNA E LA MLS PERDE UNA STELLA

É sempre un colpo devastante, per l’economia del gioco di una squadra, quando si perde un top player, ovvero un giocatore chiave, ed è una situazione difficile da gestire quando il top player si chiama Sebastian Giovinco. Anche se l’infortunio si è dimostrato essere meno serio di quel che si potesse pensare, per quanto ad oggi, non si ha certezza che possa recuperare per il derby canadese di Vancouver la prossima domenica,  ha comunque sollevato preoccupazioni e malumori, in particolare da parte dell’allenatore Vanney, riguardo il trattamento che viene riservato ai propri attaccanti chiedendo una maggiore protezione da parte della lega nei confronti di determinate figure anche per preservare, più in generale, l’appeal verso la MLS da parte dei migliori giocatori.

“Sta bene. É tranquillo. É stata solo una forte contusione nella parte esterna della coscia” ha detto il coach di Toronto FC Greg Vanney al temine del match contro Philadelphia. “Dobbiamo monitorare i progressi in questi giorni.”

“La contusione riporta la parte esterna del quadricipite. Noi lo chiamiamo “charley horse”, ma è una semplice contusione”.

COME TORONTO FC SI GIOCA LA MLS SENZA GIOVINCO?

Comunque la rosa dei Toronto fc è tale da garantire flessibilità tattica in grado di gestire e superare le difficoltà dovute alla eventuale assenza del giocatore più rappresentativo ed efficace, del Toronto, come accaduto nel recente passato in cui si è visto un 4-3-3 oppure una difesa schierata con 3 o 4 uomini ed un centrocampo disposto a diamante.

Può sembrare un avvio un pò deludente, rispetto alla stagione scorsa, ma volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, possiamo rilevare che il tOronto ha raccolto due punti contro due squadre difficili, che ambiscono a qualificarsi ai playoff e su campi caratterizzati da condizioni atmosferiche dure.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...