Urruti di Dallas FC per MLS Magazine Italia

FOCUS MLS ECCO MAXIMILIANO URRUTI

Avvio scintillante per Maximiliano Urruti in questo inizio di regolar season di MLS con il Dallas: 4 goal tra  campionato e CONCACAF champions league, compreso una doppietta nell’ultima giornata.

PRODIGIO MLS: URRUTI ED IL CALCIO NEL SANGUE

Figlio d’arte, suo padre è un ex calciatore della prima divisione argentina. Maximiliano nasce a Rosario il 22 Febbraio 1991 ed ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Newell Old Boys di Rosario. Nel 2011 ha fatto il suo debutto con la nazionale Argentina.

Nella propria squadra di club, non sempre è partito titolare. Verso la fine del 2012, varie squadre hanno espresso interesse per le sue qualità: Palermo, Levante, gli svedesi del Helsingborqs IF e il Toronto FC ma egli optò per l’esperienza nordamericana e il 16 agosto 2013, Urruti firmò per il Toronto FC e il giorno dopo debuttò, subentrando nel 2 tempo,  contro il Columbus Crew, in quel di Columbus, Ohio, subendo una sconfitta per 2 – 0.

NUOVA VITA A PORTLAND

Il 9 settembre 2013, Urruti è stato ceduto ai Portland Timbers dove è rimasto fino al 2015 con i quali, ha contribuito a vincere nel 2015 la MLS Cup. Dopo la stagione 2015, i Timbers hanno rifiutato l’opzione su Urruti per il 2016 e in occasione del 2015 MLS Re-Entry Draft, è stato selezionato come prima scelta dal Dallas FC.

URRUTI A CASA SUA: DALLAS FC

Ha un fisico prestante, ma nonostante questa imponenza, ha una ottima agilità e rapidità condite ad una (sudamericana) buona tecnica. Apprezzato per la sua professionalità e dedizione dentro e fuori lo spogliatoio l’allenatore del FCD Oscar Pareja ha detto “….che è un esempio per tutti, corre, lavora e si sacrifica per la squadra, il gioco lo premia e i gol arrivano”, “non ho alcun dubbio che siamo di fronte ad uno dei migliori attaccanti della MLS e che sta facendo un lavoro enorme”.

Chi vivrà….vedrà!…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...