FAN CAVE MLS: CHICAGO FIRE

In una delle città più conosciute e amate d’America ha sede una squadra dal grande passato e dai grandi tifosi: i Chicago Fire. Chicago rimane la prima e unica expansion team dell’MLS a vincere il titolo durante il loro primo anno di esistenza, nel lontano 1998. Fin da subito gli uomini in rosso attrassero numerosi tifosi, e sebbene durante gli ultimi anni la squadra abbia faticato non poco in campo, sugli spalti l’atmosfera rimane sempre elettrica.

CHICAGO FIRE: VENTI ANNI DI MLS ED UNA FAN CAVE DI PRIMA SCELTA 

Durante i primi anni del club venne a crearsi un insieme interessante di tifosi che con il passare del tempo si unirono in un solo gruppo che oggi conosciamo come Section 8. Il nome di questo gruppo ultra’ deriva dal fatto che durante le prime partite disputate allo storico Soldier Field, i supporter Americani più rumorosi crearono un legame con i numerosi tifosi polacchi che accorrevano a vedere calcio. Il risultato fu un cocktail esplosivo, un mix tra tifo statunitense ed europeo che creo’ un’atmosfera unica durante le partite casalinghe dei Men in Red. 

section8-tifo.jpgPurtroppo l’intensità del tifo andò a scemare durante i primi anni duemila. Ciò avvenne perché i Fire non riuscivano a trovare una dimora fissa e perché gli steward non permettevano grandi espressioni di tifo come siamo abituati in Europa. Finalmente i Fire trovarono una casa nel 2006 nel Toyota Park, e la Section 8 si accaso’ in quella che oggi e’ nota come la Harlem End.

Da allora i numeri di tifosi inizio’ a crescere stagione dopo stagione, e ora la Section 8 occupa quattro sezioni dello stadio, invece delle due che occupava originalmente. Ora che la società si e’ decisa ad investire in una rosa competitiva, potremo finalmente vedere la tifoseria al massimo splendore, e se passate mai per Chicago, non sorprendetevi se sentite LET’S GO FIRE per le vie della citta’.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...