Stade Saputo per MLS Magazine Italia

SAPUTO STADIUM LA NUOVA CASA MLS DEGLI IMPACT

Con un recente comunicato sul proprio profilo facebook, i Montreal Impact hanno dato il via ai lavori di ampliamento dello Stade Saputo, casa dei match casalinghi della MLS.

UN NUOVO BUDGET STANZIATO PER MONTREAL E LA SUA CASA MLS

Con il match di apertura al Saputo Stadium, casa del Montreal Impact contro Atlanta UTD in arrivo questo fine settimana, il club ed nuovo partner Spectrum hanno riveltao che ci sarà un processo di ammodernamento della struttura per un totale di 3 milioni $.

“A partire da questa stagione, inizieremo a raggiungere un obiettivo importante del nostro piano quinquennale:. Migliorando l’esperienza del cliente allo stadio Vi forniremo uno stadio più pratico, con più spazio, più servizi, più scelta e più innovazione rispetto al passato “,

ha detto Richard Legendre, vice-presidente esecutivo degli Impact.

“Con così tanti nuovi progetti stadi in tutto il campionato, è di cruciale importanza per rimanere competitivi e attraenti. Oggi segna un primo passo in questa direzione.”

Tra i miglioramenti:

  • Spazi dedicati ai vari servizi di ristorazione presso lo stadio aumenteranno da 5.700 piedi quadrati a oltre 14.500 piedi quadrati, mentre il numero di punti di servizio salirà da 38 a 150.
  • Spazio Boutique aumenterà da 1.750 piedi quadrati a oltre 3.000 piedi quadrati.
  • Saranno aggiunti oltre 10.000 piedi quadrati di spazi pubblici.
  • I servizi di ristorazione includeranno anche più piatti locali, in particolare un nuovo panino di carne affumicata, un hot dog gigante e un taglio di carne bovina certificata del Quebec.
  • Ci saranno pasti per gli intolleranti al glutine, così come un menu vegetariano nelle suite e soppalchi.
  • Labatt offrirà anche una varietà superiore di birre.
  • Più schermi live-action saranno installati nello stadio così i fan non perdere alcuna azione in attesa di entrare nello stadio.
  • Sul lato SUd ci saranno dei posti bordocampo, l’Umberto Cesari Tower Club sarà ampliato e sarà migliorata la Suite club del Presidente.

UNA GRANDE STRUTTURA FRUTTO DI UNA POLITICA SPORTIVA VINCENTE

Costruito nel 2008 quando i Montreal Impact FC hanno avanzato la necessità di avere uno stadio di proprietà per giocare le partite di MLS. Il sito scelto per la costruzione fu il terreno già presente, utilizzato per i giochi olimpici del 1976, all’interno del complesso olimpico, a pochi metri dallo Stadio Olimpico.

In luogo del presente complesso sportivo fu costruita una struttura atta ad ospitare partite di calcio con ben 13.034 spettatori. La metà del budget (17 milioni di $) è stato coperto dalla famiglia Saputo, la cui azienda è diventata titolare dei diritti di denominazione, dando vita alo Saputo Stadium. Il resto dei fondi necessari per la costruzione è stato raccolto tramite vari partner commerciali che, tutt’oggi, detengono delle quote della proprietà dello stadio nerazzurro.

Quando gli Impact tentarono la scalata dalla NASL per salire in MLS, fu progettato un incremento con un nuovo progetto per il 2011-2012, quando la MLS garantì l’accesso alla lega ufficialmente. Questa volta fu il governo del Quebec che finanziò i lavori di ristrutturazione.

Attualmente lo stadio è dotato di una grande tribuna indipendente con 20 skyboxes esclusivi, mentre il resto dello stadio è dotato di una copertura parziale. In questa ultima revisione dello stadio furono lasciate due sezioni dedicate agli ultras che hanno posti in piedi per seguire la partita e tifare i Montreal Impact.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...