Larin per MLS Magazine

PRIMA VITTORIA ON ROAD PER ORLANDO CITY

I Lions erano alla ricerca della prima vittoria esterna stagionale. Essa è arrivata proprio nel teatro più altosonante, quello Yankee Stadium dei New York City FC che sono entrati nel palcoscenico del calcio nordamericano insieme agli Orlando City SC come squadre d’espansione, nel 2015.

Mattatori del match sono stati il canadese Cyle Larin con una doppietta; e il portiere, nativo di Long Island, Joe Bendik che con le sue (almeno un paio, strepitose), parate ha permesso alla propria squadra della Florida centrale, di portare a casa il prestigioso risultato e di balzare al primo posto di Eastern Conference, con due partite in meno rispetto alle contendenti.

Vieirà ha schierato la squadra con un 4-3-3, vincente con il Philadelphia, anche per cercare di contenere il temutissimo Larin, considerato ormai come tra i più grandi attaccanti di sempre della MLS.

Per una buona parte dei quarantacinque minuti è stato un po’ frustrante per i padroni di casa, in quanto i tentativi di segnare sono stati vanificati sia dagli interventi pronti del portiere Bendik sia perché non molto precisi gli assist, per essere finalizzati in rete.   Al trentunesimo minuto arriva il goal di Larin su assist di Donny Toya dalla fascia destra . Il primo tempo finisce con i Lions in vantaggio.

La ripresa cambia poco o nulla rispetto al primo tempo e al cinquantunesimo minuto, giunge il raddoppio di Larin, ma questa volta di testa, da un cross servito dalla fascia sinistra. David Villa al settantaquattresimo minuto, riduce le distanze  ed il risultato, che però, grazie alla prontezza del portiere Bendik, non cambia più fino al minuto novantacinquesimo quando l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Jason Kreis è stato il primo allenatore dei New York City FC nel 2015 ed è stato scaricato senza tanti complimenti dalla dirigenza <<citizens>>: orbene, per lui oggi è stata una grande rivincita o……vendetta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...