MLS PLAYNING TACTICS

Eccoci giunti al solito appuntamento con l’approfondimento tattico della MLS con l’angolo MLS PLAYNING TACTICS. Un campionato in continua evoluzione in cui allenatori e calciatori stanno migliorando ed incrementando l’aspetto tattico di gioco anche attraverso l’ausilio di consulenze di professionisti del settore che provengono dal sudamerica o, più spesso, dall’Europa.

La partita si sblocca al minuto 32 quando Adi viene lasciato da solo al centro della’rea ed è libero di calciare. In questo caso Zimmerman si dimentica completamente della marcatura e alscia l’attaccante verdeoro libero di calciare a tu per tu con il portiere.


Al ’61 Il signor Urruti fa qualcosa di eccezionale si beve tutta la difesa dei Portland Timbers si porta la palla sul destro e segna un grandissimo Goal. Ovviamente chi ha più colpe è Ridgewell difensore dei Timbers che non aggredisce e non porta fuori dall’area Urruti e lo fa calciare.


Al’75 minuto erroraccio di Andrin Skevicius che non calcia la palla via dal dischetto del rigore il difensore dei Portland per poco non fa segnare i Dallas


Ma veniamo Al ‘ 79minuto Akindele segna e pareggia il risultato. Ottima azione dei Dallas,Grana entra in area di rigore indisturbato, ovviamente sbaglia Nagbe che fa crossare Grana e gran palla dentro  arriva a rimorchio indisturbato Akindele che segna.


Da notare al ’85 minuto la grandissima parata di Attinella che tiene il pareggio a galla per i Portland Timbers.

La partita dei Portland è buona ma in difesa bisogna cambiare perché se si vuole crescere tatticamente è tecnicamente servono dei rinforzi all’altezza di questa squadra.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...