FAN CAVE MLS – MINNESOTA UNITED

Nel nostro viaggio di scoperta delle tifoserie della MLS, arriva il turno di una delle newborn di questa  stagione i Minnesota United.

NUOVA FRANCHIGIA MLS MA UNA TRADIZIONE STORICA

Gli appassionati di Major League Soccer sanno che il Minnesota United è divenuta la squadra più recente insieme ad Atlanta ad essere ammessa in MLS. Quello che forse non sanno è che questo club ha attraversato numerose iterazioni, e negli ultimi tredici anni ha cambiato nome ben tre volte. Nonostante i cambiamenti di nome, di proprietario e di stadio, c’è un gruppo di tifosi che non ha mai pensato di abbandonare la squadra che amano. Il loro nome è The Dark Clouds.

Nel corso della loro breve storia, il Minnesota United ha rischiato di chiudere i battenti numerose volte. Stagioni disastrose, introiti minimi e interesse limitato hanno sempre minacciato di distruggere l’unica squadra professionistica nello stato del Minnesota. Fortunatamente però, l’imprenditore Bill McGuire salvò la squadra dalla bancarotta, e la tifoseria poté tirare un sospiro di sollievo. In quel periodo il Minnesota militava nella NASL, e, a dimostrazione della passione dei locali nei confronti del soccer, mantenne una delle medie spettatori più alte del campionato.

i-NhTNwDh-XL.jpg

Oggi lo United non rischia più di scomparire, e i Dark Clouds continuano a crescere in numero. Si possono sempre sentire durante le partite al TCF Bank Stadium, quando intonano cori per tutti i novanta minuti di gioco, a prescindere dal risultato. Quello che rende ancora più speciale questi Supporters è il fatto che spesso aiutano la comunità tramite atti di volontariato. Questi gesti aumentano il legame tra la squadra e la città, un legame che sta già trasformandosi in qualcosa di speciale.

Tra qualche anno i tifosi di Minnesota avranno uno stadio nuovo di zecca, e siamo sicuri che i Dark Clouds continueranno a portare energia e passione, come fanno da più di un decennio a questa parte.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...