AVAYA stadium per MLS Magazine Italia

MLS SHOW PER TIFOSI E VERI APPASSIONATI

Il movimento MLS è in continua ascesa ed i dati collezionati in merito alla presenza dei tifosi allo stadio è un dato importante. Se le strutture sono certamente all’avanguardia, non si può certo dire che la “soccer fever” sia innata nel pubblico statunitense, eppure ecco come i tifosi americani rappresentano un vero fenomeno sportivo.

MLS ED UN PUBBLICO CHE STA DIVENTANDO UN FENOMENO DEL CLUB DEI TIFOSI

Il primo stadio è quello dell’ AVAYA stadium situato a San Jose in Coleman Aveneu 1123 in California. La sua posizione è centrale alla città e vicino all’aeroporto di Mineta. È uno stadio ad ispirazione Europea con tre tribune ad unico livello, l’unica parte senza tribuna è dietro ad una porta e vi è un megaschermo con dei posti in piedi. La zona VIP è vicino al campo per ammirare meglio i giocatori. Lo stadio è stato costruito dalla società che si occupa di (Tecnologia e Comunicazione)lo ha costruito. Ha speso 100 mln per la sua costruzione e l’Avaya Stadium ha una capienza di 18.000 persone ( pochi posti proprio perché sotto i 20.000 posti si può costruire senza Aspettare e scavalcare la burocrazia). Questo stadio è molto tecnologico ha un app che da tutte le informazioni in tempo reale e si possono comprare i biglietti senza fare cose ai botteghini.


È proprio questo uno dei segreti che fa si che lo stadio sia sempre Sold out. Nelle 6 uscite casalinghe l’attendance è al 100% cioè 18.000 spettatori raggiunti. È un dato importante per una squadra di medio – basso livello. La crescita del calcio americano passa dagli stadi perché sono proprio questi a portare gente, TV, sponsor, soldi alle società. I Quakers hanno fatto un ottimo lavoro con lo stadio è adesso raccolgono i frutti del loro lavoro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...