FAN CAVE MLS – LA GALAXY

Quando si parla della squadra più titolata della Major League Soccer, ci si aspetta dei tifosi di primo livello e i supporters degli LA Galaxy dimostrano, da anni a questa parte, di meritarsi i trofei guadagnati dalla loro squadra tanto quanto i giocatori in campo. Essendo tra le dieci squadre iniziali della MLS, i Galaxy hanno una tifoseria molto variegata che, col passare del tempo, si è molto evoluta ed ha visto la formazione di numerosi gruppi di tifo organizzato. Ad oggi, sono tre i principali supporter groups della squadra californiana: i Galaxians, la L.A. Riot Squad (LARS) e la Angel City Brigade (ACB).

I Galaxians furono il primo gruppo a essere fondato nel lontano 1995 e prestano il loro supporto alla squadra fin dall’inizio. Se guardate una partita casalinga dei Galaxy li riconoscerete facilmente perché vestono di giallo, un omaggio al colore utilizzato dal club fino al 2007, anno dell’arrivo di Beckham. Purtroppo i loro numeri scarseggiano da quando la squadra si è trasferita dal Rose Bowl (un iconico stadio di football americano) a quello che oggi è noto come lo Stubhub Center.

Fan Cave MLS Magazine per LA Galaxy

Passiamo ora alla L.A. Riot Squad, che nasce in maniera del tutto particolare. A seguito della finale persa nel 2001, l’allora portiere dei Galaxy Kevin Hartman chiese ad alcuni tifosi di fondare un gruppo organizzato con almeno 100 membri, e in cambio lui avrebbe regalato loro un barilotto di birra. Da allora la LARS passa ogni partita casalinga a tifare, cantare e soprattutto bere con passione.

Infine, ecco La Angel City Brigade. Fondata nel 2007 da ex membri della LARS, che volevano implementare uno stile di tifo più serio rispetto all’atmosfera festaiola creato dai “colleghi”. Sono inoltre molto presenti nella comunità californiana, organizzando svariati eventi volti ad innalzare l’orgoglio civico della città di Los Angeles.

Pochi club possono vantare una tradizione così ricca sia sul campo e sugli spalti, e siamo sicuri che i tifosi dei Galaxy continueranno a mostrare passione e orgoglio, soprattutto ora con l’arrivo di un nuovo avversario in città, i Los Angeles Fc.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...