IL SOGNO MLS CUP TOGLIE IL SONNO A NYC FC

“L’estate sta finendo” e la MLS comincia a dare i primi verdetti, anche se non definitivi, come la presenza in zona playoff di NYC FC. Una stagione fatta di alti e bassi ma caratterizzata da una continuità migliore rispetto a quella della passata, soprattutto fra le mura amiche dello Yankee Stadium.

UN FORTINO DA DIFENDERE

Dal 23 Aprile la squadra di Vieira non perde allo Yankee. Questo è di fatto l’elemento di crescita migliore dei Citizens che, rispetto alla scorsa stagione, hanno fatto dei match casalinghi il loro punto di forza. Lo scorso anno, proprio la continuità tra le mura amiche, fece traballare la solidità di una squadra ben assemblata dal patron Jonathon Cale Patricof, ma quest’anno l’aria sembra ben diversa.

TRANQUILLI CI PENSA DAVID VILLA

A trainare la squadra il Capitano David Villa assente però all’ultima apparizione contro i SKC, per un infortunio rimediato in nazionale per i match validi a EURO2017. Le 19 reti messe a segno dal centravanti spagnolo hanno pesato eccome nel bilancio della stagione si qui giocata, ma tutto l’organico ha ben risposto alla chiamata del tecnico Vieirà: Harrison in attacco, Moralez a suggerire, e Chanot al centro della difesa, sono gli elementi cardine di una squadra che sta macinando gioco e punti, dietro solo alla straordinaria Toronto di Giovinco.

UN CAMMINO DA COMPLETARE

Messa in ghiaccio la qualificazione ai play-off (si tratta solo di definire il piazzamento in classifica) la squadra celeste ora mira ad entrare in forma per affrontare al meglio il finale di stagione, ma le insidie dei knockout match sono dietro l’angolo, non sono mai partite scontate. Nel 2016 la rincorsa finì proprio sul nascere, quando tutto sembrava fatto, arrivò il tornado Toronto che con 7 gol fra andata e ritorno, fece fuori Villa e compagni nelle semifinali di Conference. É un cammino intrapreso, ma è da completare, almeno tentando di avvicinarsi all meta finale: la MLS CUP.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...