NASL – Week 9

Una piccolo tuffo nel mondo NASL, campionato parallelo alla MLS, che procede con la sua stagione fatta di gol ed emozioni.
Non molte sorprese in questo scorcio, risultati tutti abbastanza attesi, fatti du 1 pareggio e 3 vittorie di cui due sterne.
Miami FC di Alessandro Nesta è una delle squadre corsare, e porta a casa i tre punti sul campo di Jacksonvile Armada.

RISULTATI DI NASL

Puerto RicoIndy Eleven (Posticipata)

Partita che di fatto non si è giocata, ovviamente per l’uragano Maria che sta devastando i Caraibi in queste settimane


NY Cosmos 2-2 San Francisco Deltas

Partite molto interessante in chiave classifica, visto che i Cosmos sono terziultimi in questa Fall Season. Apre le danze Guerra che su tiro di Starikov, respinto da Peiser, segna con un tiro ben angolato sulla sinistra. I Cosmos raddoppiano con un rigore ben realizzato dall’argentino Vranjicán. Da qui il tracollo: i Deltas rientrano in partita grazie ad un rigore di Sandoval quasi parato da Holt, nemmeno 5 minuti dopo Moyal regala la palla a Sandoval che sfrutta il suo tiro da fuori per bucare di nuovo la rete dei Cosmos, che si vedono quindi costretti a fare 3 punti contro i North Carolina…


NY Cosmos 0-2 North Carolina

…Che però non concedono nulla e si conferma ancora la rivale diretta del Miami di Nesta. Dopo 11 minuti (in cui i Cosmos prendono anche un palo) Gorne si ritrova a tu per tu col portiere per il solito errore difensivo, e non sbaglia. Gli ospiti ne aprofittano del solito errore dei Cosmos in cui stavolta Austin da Luz segna addirittura a porta libera. Nel secondo tempo il NC si chiudono in difesa e i Cosmos non riescono a rientrare in partita.


San Francisco Deltas 2-1 Edmonton

In un caldo pomeriggio californiano, i Deltas superano i canadesi dell’Edmonton un 2-1. Già dai primi 10 minuti si capisce in quale senso andrà il match: il Brasiliano Dyego dopo nemmeno 1 minuto dall’inizio ha una ghiotta occasione per segnare, fallita al lato e una seconda 2 minuti dopo in cui, dopo aver fatto un sombrero al terzino dell’Edmonton, spara la palla in tribuna o meglio, fa un Field goal, data la porta di Football Americano posta dietro la porta. Il Match fortunatamente si sblocca grazie ad un colpo di testa di Burke su assist del solito Sandoval. Edmonton riesce pure a regalare il 2-0 con un tiro goffo di Watson che causa l’autogol. Nel secondo tempo Corea riapre la partita ma nulla di fatto, 3 punti per la squadra della Silicon Valley


Jacksonvile Armada 0-3 Miami

Ormai è un dato di fatto: Miami non si ferma più. Nemmeno a Jacksonville dove rifila un 3-0 senza storia. Apre le marcature Stéfano Pinho che sfrutta l’uscita di vuoto dell’ex Bulls Patterson-Sewell per insaccare l’1-0. per 75 minuti nulla di rilevante finché si sveglia Jaime Chávez. al 90′ scoccato buca la mano del portiere dei Boys in Blue e firma il 2-0, non contento, 5 minuti tira un bomba da 20 metri in cui  Patterson-Sewell non può fare nulla


CLASSIFICA DELLA NASL

Miami 19

North Carolina 15

San Francisco Deltas 13

Edmonton 12

Puerto Rico 10

NY Cosmos 9 

Jacksonville Aramda 9

Indy Eleven 7

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...