ATLANTA UNITED FA ROTTA VERSI I PLAYOFF MLS

Non sarà certo questa sconfitta contro Minnesota a fermare la cosa di Atlanta United verso i playoff 2017 di MLS.

Un sogno MLS chiamato Atlanta

Quando partì il progetto della nuova franchigia rossonera in pochi ci credevano, anche se la piazza era già pronta: i dati di presenze al Mercedes-Benz Stadium sono assolutamente al di sopra delle medie della MLS, ed anche delle medie registrate in gran parte d’Europa.
La squadra, a parte un periodo di normale flessione, ha risposto sul campo con prestazioni solide e convincenti, anche quando si è trovata a dover sopperire ad assenze importanti come quella di J.Martinez, il bomber della squadra.

La firma d’autore del “Tata” Martino

L’autore di questa incredibile stagione è certamente il mister: “el Tata” Martino ha messo i calciatori giusti al posto giusto, chiedendo alla dirigenza alcune pedine fondamentali per l’equilibrio del suo 4-2-3-1 che ha fatto male anche alle grandi della MLS. Su tutti i nomi di Gressel e Carmona, meno conosciuti dei noti Martinez, Villalba, Almiron ed Asad.
Pedine giuste al posto giusto, se a questo aggiungete la “garra” del tecnico, ecco gli ingredienti giusti per un progetto che fa veramente sognare i tifosi.

Quei terribili ragazzi di 1414 Andrew Young International Blvd

La tana è ormai stata ufficialmente svelata: al 1414 Andrew Young International Blvd di Atlanta scendono i campo quei “terribili ragazzi”, ed ogni volta è spettacolo. Il pacchetto offensivo della squadra di Martino formato da Martinez, Villalba, Almiron ed Asad fa letteralmente strabuzzare gli occhi. Un attacco fatto di calciatori tecnici e veloci, ai quali manca solo qualche centrimetro per mettere pressione in area sui piazzati, ma i gol arrivano ed arrivano forte, a grappoli!

L’outsider numero 1

La sconfitta contro Minnesota è solo un piccolo imprevisto prima dei playoff di MLS, ma Atlanta sarà certamente una tra le protagoniste della fase finale di MLS Cup. Certo che squadre con più esperienza ed un ranking migliore in MLS potranno fare meglio, ma i rossoneri possono considerarsi certamente una delle migliori outsiders del momento, soprattutto sei quei “terribili ragazzi” sono in uno stato di forma importante.
Lo spettacolo è assicurato, parola del “Tata” Martino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...