DAVID VILLA PRONTO PER I FUOCHI DI FINE ANNO

Volge al termina la stagione di regular season della MLS, ed uno dei protagonisti certi è David Villa dei NYCFC. La squadra allenata da Vieria affrotna anche quest’anno i playoff senza i pronostici del caso, ma sicuramente i citizens godono di una maggiore esperienza maturata lo scorso anno sul campo.

Una stagione per il rilancio dei celesti di New York

Non era certo stata fallimentare la stagione 2016: la qualificazione ai playoff, poi la sconfitta nella fase finale ed un ridimensionamento che ha messo in discussione anche l’operato del tecnico francese, dopo una stagione fatta di alti e bassi. Invece in questo 2017 i NYCF hanno trovato solidità e consapevolezza, mettendo in cascina punti importanti anche fuori casa. Questo fa si che la squadra abbia affrontato un processo di maturità e si sia lanciata da tempo verso i playoff 2017.

Un modulo per il cambio di marcia

Certo che nel cambio di marcia c’è stata la variante tattica del mister Vieira: il 4-2-3-1 varato ad inizio stagione ha giovato a tutti i componenti della rosa, esaltando le doti di Harrison, McNamara e Maxu Moralez. Non era in dubbio l’apporto del solito David Villa che, con una stagione straordinaria, ha guadagnato anche il ritorno in nazionale per i match giocati a Settembre.

Villa può essere l’MVP 2017?

26 gare, 20 gol e 9 assist sono i numeri di David Villa in questa stagione che sbalordiscono. Segnano l’andamento di un’annata incredibile, fatta di gol e prestazioni maiuscole. Ecco come David Villa può puntare al titolo di MVP per questa stagione, ma davanti a se ha un grande obbiettivo come la MLS Cup. Questo grande trofeo lo separa dall’essere il numero uno in lega, sfidando calciatori come Giovinco, Piatti e tante altre stelle della MLS.
David ha le carte in regola per essere il numero uno: al campo l’ardua sentenza!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...