SFIDA DI NERVI TRA SEATTLE E VANCOUVER

Il primo atto della semifinale di Western Conference Semifinal tra i Vancouver Whitecaps e Seattle Sounders si è conclusa con un pareggio 0-0 al BC Place la scorsa domenica. Le squadre si rincontreranno questa notte (03:30 ET Diretta su ES2) per il secondo e decisivo atto.

Una sfida al cardiopalma per la finale di MLS

La MLS ha pubblicato un’interessante griglia che, in breve, esplica chi a seconda dei gol messi a segno, passerà il turno.

Come leggere la griglia: se la partita di giovedì sera è legata 1-1 alla fine del tempo regolamentare, Vancouver avanzerà al Campionato della Western Conference.

Diamo i numeri del match

Ultima partita al CenturyLink Field e del  27 settembre, match in cui Seattle ha vinto 3-0.

All-time record MLS serie stagione a Seattle: Seattle ha 4 vittorie, Vancouver ha 4 vittorie. 1 pareggio.
Settle ha perso al CenturyLink Field per due sole volte in questa stagione. (31 marzo vs ATL e 6 maggio vs TOR)

Parola all’esperto

Il match è forse quello più equilibrato di tutte le semifinals di MLS sinora giocate, e la partita dell’andata non ha fatto altro che confermare questo trend. I padroni di casa potrebbero scendere in campo con la formazione tipo, al netto degli infortuni di Jordan Morris, Brad Evans, Ozzie Alonso e Victor Rodriguez, assenza certo non di poco conto.
Vancouver ibnvece arriva in un momento di forma importante, ha saputo mantenere un rendimento costante per tutta la stagione ed è ora una delle principali candidate a vincere il titolo, se non fosse che sulla sua strada per  raggiungere la MLS Cup si sono intromessi i CAmpioni in carica guidati da Clynt Demspey.
Il match sarà sicuramente tirato, e l’esito no certo scontato, forse sarà la più bella partita da vedere di queste semifinali di MLS

Probabili formazioni

Seattle Sounders: Stefan Frei – Kelvin Leerdam, Roman Tores, Chad Marshall, Nouhou Tolo – Cristian Roldan, Jordy Delem – Nicolas Lodeiro, Clint Dempsey, Joevin Jones – Will Bruin.

Vancouver Whitecaps: Stefan Marinovic – Jake Nerwinski, Kendall Waston, Tim Parker, Marcel de Jong – Aly Ghazal, Tony Tchani – Cristian Techera, Yordy Reyna, Christian Bolaños – Fredy Montero

Cosa ne pensano i bookmakers?

Seatle Sounders 1.50
Pareggio 4.33
Vancouver W. 6.00


Passaggio del turno

Seatle Sounders 1.40
Vancouver W. 3.00

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...