Giovinco torna in Nazionale

Ormai è ufficiale: Ventura non è più l’allenatore della Nazionale italiana. L’esclusione dal Mondiale di Russia 2018 patita nel doppio match con la Svezia ha segnato la fine dell’avventura del mister in azzurro, aprendo un nuovo scenario alla chiamata di Giovinco.

Giovinco aspetta la chiamata

Mancini, Conte, Ancelotti, Ranieri, Allegri ed addirittura Di Biagio come traghettatore sono tutti i nomi papabili  per la panchina dell’Italia. Visto il parco attaccanti e la disponibilità di questi profili a conoscere ed esplorare il mondo calcistico internazionale, non appare difficile pensare ad un ritorno di Giovinco nel giro della nazionale.
Che sia 4-3-3 o 3-5-2, moduli cari ai nomi sopra citati, lo spazio per vedere Sebastian indossare la casacca azzurra potrebbe essere trovato, considerando il parco attaccanti al momento disponibile con Belotti, Immobile, Insigne, El Sharaawy e Zaza.

Un sogno da completare

L’avventura con la maglia azzurra è iniziata sei anni fa e deve essere ancora portata a termine, interrotta solo dalla gestione Ventura che ha visto in Giovinco e nella MLS un’insufficienza di prove abili a convocarlo.
Ora l’obiettivo è il gruppo di qualificazione agli Europei del 2020 che si giocheranno in tuta europa. Il Campionato europeo di calcio 2020 o UEFA Euro 2020 sarà la 16ª edizione del massimo torneo di calcio per squadre nazionali maggiori maschili continentale organizzato dalla UEFA. In occasione del 60º anniversario dalla nascita del torneo, la fase finale non avrà luogo in una singola nazione, ma in 13 distinte città europee. Le semifinali e la finale si disputeranno al Wembley Stadium di Londra. Sarà il primo europeo a sedi miste e nessuna sarà qualificata come squadra ospitante. Inoltre cambia in parte il sistema di qualificazione, che combina i classici gironi (20 posti) e la UEFA Nations League (4 posti).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...