FOCUS ON – CLINT DEMPSEY

Nato in Texas nel 1983 con una complessa situazione familiare alle spalle, Dempsey sogna sin da bambino di avere un futuro da calciatore e tiene duro nonostante i suoi genitori non potessero pagargli gli allenamenti. Nel 2004, all’età di 21 anni, approda ai New England Revolution, segnando ben 25 gol in 71 partite. Nel 2007 passa al Fulham, con cui segna ben 50 gol in 184 sfida disputate, stabiliendo il record del club di maggior numero di gol segnati in partite di Premier League. Poi, nel 2012, passa per la cifra record di 6 milioni di sterline (che fa di lui il calciatore statunitense più pagato di sempre) al Tottenham Hotspurs. Solamente l’anno dopo fa ritorno in patria, firmando coi Seattle Sounders, suo club attuale.

Con la Nazionale statunitense ha esordito nel lontano 2004: detiene il record di gol fatti (57) in 141 partite (3° posto all-time).


Dempsey è un giocatore offensivo di piede destro, che ama partire dalla fascia e accentrarsi: ha una grande qualità palla al piede e vede molto bene la porta. La sua posizione preferita in campo è quella di seconda punta, ma gioca anche trequartista o esterno d’attacco.

Riuscirà a portare i suoi Sounders alla conquista del secondo titolo consecutivo?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...