MATCH PREVIEW – TORONTO FC VS SEATTLE SOUNDERS

Ci siamo: manca pochissimo alla finale di questa edizione dell’MLS Cup. E come l’anno scorso, a contendersi il titolo saranno Toronto e Seattle. Cerchiamo di capire come potrebbe andare questa delicatissima sfida.


I canadesi vogliono vendicare la pesantissima sconfitta della scorsa stagione (ai rigori, dopo aver concesso 0 tiri nello specchio per ben 120′) e per farlo Vanney avrà la possibilità di schierare la miglior formazione possibile. Davanti al proprio pubblico Giovinco & Co. quest’anno hanno perso solamente 2 volte: per mano dei New York RB esattamente un mese fa (sconfitta indolore, che non gli ha comunque impedito di approdare al turno successivo) e per mano degli Impact a fine Settembre, in un match pirotecnico terminato 3-5. Per il resto, al BMO Field, stadio che ospiterà la finale, i canadesi hanno lasciato solo le briciole agli avversari: 16 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 18 sfide (escluse le due sconfitte sopracitate), con solamente 11 gol subiti.

I campioni in carica dei Sounders, invece, a questa sfida ci arrivano con ancor più consapevolezza e convinzione dello scorso anno: non prendono gol da 6 partite ufficiali consecutive e quest’anno non hanno mai sbagliato in occasioni importanti. In trasferta, inoltre, dopo una partenza non entusiasmante in Regular Season, hanno nettamente migliorato il loro bottino, riuscendo a tenere la propria porta inviolata in 5 delle ultime 8 sfide. E sarà proprio la difesa dei Sounders la chiave di questo attesissimo scontro: Toronto farà la partita, gestendo palla e garantendosi il predominio territoriale, mentre Seattle cercherà di chiudere tutti gli spazi e far male ai canadesi in ripartenza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...