TORONTO CAMPIONE MLS 2017

Non è mancata certo l’emozione nei calciatori scesi in campo in questa edizione del 2017 della MLS Cup tra Toronto FC e Seattle Sounders, terminata con il risultato di 2-0 per i padroni di casa.
Il gol di Altidore nella ripresa ha aperto la strada ad una vittoria sancita poi dal raddoppio di Vazquez. Una vittoria meritata e conquistata sul campo nell’arco di 20 mesi di regular season.

Un primo tempo all’altezza delle aspettative

I primi 45 minuti scorrono via senza troppe emozioni con le due squadre che sia affrontano ma che mantengono sempre viva l’attenzione per la fase difensiva.
Un po meglio Toronto che in un paio d’occasioni prova dalla distanza con Giovinco ma i tentativi appaiono abbastanza innocui.
Seattle è apparsa più solida e sciolta ma con scarsa efficacia nel finale di azione, mentre Toronto impacciata già dalla sua metà campo.

Arrvia Jozy from the block!

La giocata che sblocca la partita porta la firma dello statunitense Altidore che servito da Giovinco fa 1-0
Gioco, partita, incontro: troppo poca la risposta dei Sounders che riescono a produrre un paio di calci d’angolo nel momento di loro massimo sforzo.
Ne finale il raddoppio di Vazquez su tap-in vincente.

Quanta classe è mancata?

Effettivamente di spettacolo c’è stato ben poco: i calciatori più tecnici e sui quali avevano riposto più aspettative sono 0 stati ingabbiati da dettami tattici degni del miglior allenatore italiano.
Lodeiro, Demspey, Giovinco e Vazquez non hanno affatto lasciato un segno tangibile sul match che, in realtà, aspettava solamente le giocate di questi campioni.

Una vittoria meritata!

Una vittoria meritata, che lo scorso anno è sfumata solo ai calci di rigore e che, quest’anno, è arrivata per 2-0. Toronto FC ha inanellato una serie di successi tali che avevamo già previsto che potesse far bene in una finale cosi tirata contro i campioni in carica che però stasera hanno deluso tutti.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...