DAVID VILLA: UNA STELLA NELLA GRANDE MELA

Una stella spagnola per i New York City Fc. Stiamo parlando di David Villa, ex centravanti di Valencia, Barcelona e Atletico Madrid. Una vita intera passata tra campi di calcio spagnoli, dove ha collezionato una marea di presenze e reti, diventando uno dei migliori attaccati iberici della storia.

DAVID VILLA E LA MLS

Nel 2014, dopo un solo anno all’Atletico Madrid dove David ha collezionato 13 reti in 36 presenze, arrivò la decisione di approdare in MLS, al neonato club dei New York City Fc. In molti accusarono  Villa di essere andato in America per ” godersi la pensione “, ma così non fu.

MLS: DA PENSIONATO A RE

Ebbene sì, nel corso di 4 anno David Villa è passato dall’essere il classico europeo senza futuro in America a Re incontrastato di New York e della MLS. Con  i suoi 63 gol in 96 presenze, David è  diventato non solo il miglior marcatore e quello con  il maggior numero di presenze nella storia dei ‘ Citizens. Premiato anche come MVP della MLS nel 2016 e inserito nella MLS best XI 2016 e 2017 , David è  diventato uno dei giocatori simbolo di tutto il soccer nordamericano e un modello per i giovani delle cantere. Nonostante i suoi 37 anni, Villa  rappresenta ancora uno dei punti fermi dei New York City ed e elementi intrascendibile per la squadra.

 

MLS HALL OF FAME

Secondo la redazione della MLS magazine David Villa non può non far parte della HALL of Fame della MLS.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...