Higuain dei COlumbus Crew per MLS Magazine

COLUMBUS CREW: SCHEDA MLS 2018

I Columbus Crew SC si presentano alla MLS 2018 dopo quasi stravolto una delle migliori squadra nella storia della MLS nel Eastern Conference Championship. Non sarà facile per Gregg Berhalter tornare ai livelli della scorsa stagione quando Higuain e compagni hanno saputo raggiungere le finali di conference.  ma tornare a quel punto sarà un compito arduo per la squadra di . Le partenze di  Justin Meram e Ola Kamara durante la offseason certo hanno lasciato il vuoto in un reparto in cui il solo Gyasi Zardes sarà chiamato a non far rimpiangere i partenti. Probabilmente quel su cui conterà il trainer sarà una grande difesa ed un assetto di squadra che non è affatto cambiato, puntando un rari casi sulla stella nascente Ben Baer.

Un nuovo progetto MLS per i Columbus Crew

Formazione ufficiale > (4-2-3-1)  Steffen; Valenzuela, Williams, Mensha, Afful; Artur, Trapp; Santos, Higuain, Hansens; Zardes.

MERCATO:

ACQUISTI (5): Milton Valenzuela,  Gyasi Zardes, Mike Grella, Jon Kempin, Pedro Santos

CESSIONI (8): Justin Meram,  Ola Kamara, Waylon Francis, Kekuta Manneh, Jukka Raitala, Brad Stuver, Nicolai Næss, Ethan Finlay

FantaMLS: i Columbus culla di campioni?

Calci Piazzati >> Federico Higuain

Analisi >> Sulle spalle di Federico Higuain potrebbe accentrarsi il progetto tecnico dei Columbus Crew, orfani di stelle interessanti come Kamara e Meram. L’unico finalizzatore vero della rosa è Zardes, ex LA Galaxy, che ha l’incarico di trasformare le azioni di gioco in gol. Interessante sarà valutare il giovane terzino sinistro Milton Valenzuela che è stato ingaggiato come DP. Il campionato non sarà semplice, nella Western Conference ci sono squadre già ben allestite e pronte a lottare per posti ambiziosi nei  playoff 2018.

Consigliato >> Federico Higuain: Centrocampista offensivo dal talento puro e buon senso del gol. Responsabilizzato, e vista la partenza di Meram, sarà ancor più protagonista. Un acquisto sicuro, in casa ed in trasferta.

Sorpresa >> Gyasi Zardes: in qualità di sorpresa e possibile scommessa, Zardes può essere annoverato in questa colonna della scheda dei Columbus Crew. Non ci ha certo mai fatto strabuzzare gli occhi come bomber, ad eccezzion fatta della stagione 2014, eppure questa potrebbe essere la sua stagione, inserito in un concetto di squadra ben strutturato. Essendo il miglior centravanti disponibile nel roster potrebbe essere una vera arma da utilizzare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...