SEATTLE SOUNDERS: SCHEDA MLS 2018

Due finali nelle ultime due stagioni. Basta questo per descrivere cosa i Seattle Sounders sono riusciti a fare negli ultimi anni. E tutto questo è stato possibile grazie ad una ottima progettazione da parte della società, che adesso si gode questo incredibile risultato. Analizzando, però, ciò che è accaduto lo scorso anno possiamo notare come i Sounders non abbiano basato, non abbiano costruito le loro vittorie sui singoli, ma sul lavoro e gioco di squadra. Clint Dempsey, Will Bruin, Nicolas Lodeiro sono state, e sono, le vere e proprie colonne portanti di questa squadra che, probabilmente, punterà ad una incredibile terza finale consecutiva.

IL GUSTO DI VINCERE

Formazione: ( 4-2-3-1 ) Frei, Leerdam, Torres, Marshall, Francis, Roldan, Alonso, Lodeiro, Dempsey, Rodriguez, Morris.

Acquisti: Magnus Wolff Eikrem, Calle Brown, Victor Rodriguez, Kelvin Leerdam. Kee-hee-Kim, Waylon Francis, Lamar Neagle.

Cessioni: Oniel FIsher, Brad Evans, Alvaro Fernandez, Joevin Jones, Tyler Miller, Aaron Kovar.

FantaMLS: La vittoria è di casa

Calci Piazzati: Nicolas Lodeiro e Clint Dempsey. Nel corso delle ultime stagione, entrambi hanno dimostrato di essere dei veri e propri cecchini su calcio piazzato.

Analisi: Sulle 52 reti messe a segno la scorsa stagione, ben 41 sono state messe a segno da soli 4 calciatori. Dempsey, Lodeiro, Bruin e Roldan. Come già detto poc’anzi, i Sounders non sono una squadra che basano il loro gioco solo uno o due elementi, ma tendono a far partecipare, specialmente alla fase offensiva, molti più calciatori. Permettendo così a molti di essi di andare a bonus.

Consigli: Dempsey e Lodeiro. Sono gli uomini che presentano il livello tecnico più elevato di tutta la squadra e che di conseguenza sono portatori di gol e assist.

Sorprese: Victor Rodriguez. Il nuovo trequartista in casa Seattle si chiama Victor Rodriguez. Il calciatore spagnolo arriva dallo Sporting Gijon, club di seconda divisione spagnola, per ben 1,25 ml di euro. Un calciatore di esperienza e con una buona tecnica, che potrebbe portare più di qualche beneficio ai Sounders.

Lascia un commento