NEW ENGLAND REVOLUTION: SCHEDA MLS 2018

Dopo una stagione deludente ed il cambio allenatore, in casa dei Revs si spera di poter cambiare l’inerzia di questi ultimi anni. Eppure le premesse per la squadra di coach Friedel non sono delle migliori tra la partenza di Kei Kamara, il mal di pancia di Lee Nguyen, stella di questa squadra, e quel brutto record di sconfitte in trasferta della passata stagione. Riusciranno i Revolutions a rialzarsi?

New England: che sia l’anno della Rivoluzione?

Formazione Ufficiale: (4-1-4-1) Cropper; Farrell, Dielna, Delamea, Somi; Caldwell; Penilla, Rowe, Nguyen, Fagundez; Agudelo.

Ballottaggi:

Cropper (55%) – Knighton (45%)

Somi (51%) – Tierney (49%)

Caldwell (55%) – Zahibo (45%)

Agudelo (60%) – Nemeth (25%) – Penilla (15%)

ACQUISTI (8): Isaac Angking, Gabriel Somi, Wilfried Zahibo, Cristian Penilla, Jalil Anibaba, Nicolas Samayoa, Brandon Bye, Mark Segbers.

CESSIONI (4): Kei Kamara, Donnie Smith, London Woodberry, Xavier Kouassi.

FantaMLS: è il tempo di rialzarsi in New England!

Calci Piazzati >> Lee Nguyen: il prescelto per le punizioni è lui al di là di qualunque problema possa avere o non avere il 31enne statunitense.

Analisi >> Aspettando di capire quale sarà il futuro di Nguyen, quello che ci aspetta dai Revs è una reazione. In porta Cropper, a causa di un rendimento altalenante nella passata stagione, non è sicuro del suo posto ed è insidiato da Knighton. Sull’out di sinistra, invece, il neo arrivato Somi insidia il veterano Tierney e attualmente sembra leggermenta avanti nelle gerarchie. In mediana il francese Zahibo si gioca una maglia con Caldwell, ma non è da escludere la possibilità che possano giocare insieme nel 4-2-3-1. Al centro, sicuri del posto, sono Rowe e Nguyen, mal di pancia permettendo. Esterno destro di centrocampo è il nuovo arrivato Penilla. In attacco, invece, Agudelo è il titolare. Nemeth è il suo primo rivale, ma occhio anche a Penilla che può benissimo giocare ance in attacco.

Consigliato >> Lee Nguyen: nonostante tutti i problemi del caso, se dovesse restare, è sicuramente il giocatore più pericoloso di tutta la franchigia: 11 gol, 15 assist e 2542 minuti giocati. Giocatore imprescindibile per i Revs.

Sorpresa >> Cristian Penilla: il nuovo arrivato è un giocatore duttile e tecnicamente dotato. Se consideriamo i 26 anni di età e la voglia di lasciare tutti senza fiato, non possiamo non inserirlo qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...