LA GALAXY – REAL SALT LAKE: VINCE LA TRADIZIONE E L’ESPERIENZA

Dopo la vittoria di Toronto sono scese in campo LA Galaxy e Real Salt Lake sul manto erboso dello StubHub Center a Carson, California, per il secondo match valido per i knockout della stagione 2016 di MLS.

KNOCKOUT MATCH: LA GALAXY – REAL SALT LAKE

Se dovessimo descrivere con una sola parola, od un solo nome, cosa è successo tra LAG e RSL nella notte californiana non avremmo certamente dubbi: Boateng.
Quando il tuo destino è scritto, non c’è nulla che può fermarti: cresciuto nella USL, emigrato nel 2013 alla volta della Svezia, è tornato nel 2016a vestire la maglia dei LA Galaxy.
il suo primo gol in questa stagione è stato proprio quello messo a segno il 23 Aprile contro RSL, e ieri sera è stato il vero mattatore del match; per sopperire all’assenza ormai cronica di Keane relegato alla panchina, Bruce Arena lo lancia dal primo minuto e nei successivi 45, confeziona il passaggio del turno dei Galaxy.
Un assist, un rigore procurato e due reti strabilianti rappresentano lo score del calciatore ghanese, classe 94.
Corsa velocità, dribbling e molto altro, il ragazzo ha messo il punto sul discorso qualificazione al primo tempo, lasciando la ripresa ad un forcing di RSL alquanto confusionario e sterile.

GOALS AND ASSISTS

14′ Alan Gordon

Assisted By: Giovani dos Santos,Landon Donovan
21′ Joao Plata (PK)
26′ Emmanuel Boateng

Assisted By: Alan Gordon
34′ Emmanuel Boateng

Assisted By: Alan Gordon

MATCH HIGHLIGHTS

STATISTICHE DEI CALCIATORI

Boateng con la doppietta di ieri sera raggiunge quota 4 reti nella stagione di MLS, con 5 assist serviti ai compagni. Il dato esaltante legato al calciatore ghanese è certamente l’incisività in area di rigore, legata ad una dedizione al sacrifico nel ripiegare, soprattutto quando si trova a giostrare sulla fascia, che lo rende veramente imprescindibile al livello tattico. Bei numeri, sentiremo parlare di lui spesso, se la eco della doppietta di ieri sera non bastasse.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...