DC UNITED – MONTREAL IMPACT 2-4: LA MLS PARLA SEMPRE PIÚ ITALIANO

Montreal Impact si scaglia senza freni sull’indifeso DC United, chiudendo questo knockout match con un sono 1-4, ed un passaggio del turno alle semifinali di Conference sancito da una prestazione maiuscola.

KNOCKOUT MATCH: DC UNITED – MONTREAL IMPACT

Se qualche mese fa avessimo solo immaginato l’epilogo di un klnockout match in cui Montreal avesse passato il turno con un doppietta di Mancosu e lo zampino di Marco Donadel in tante azioni importanti, ci saremmo certo guardati allo specchio, ridendoci poi su.
Eppure è andata cosi: il centrocampista ex Fiorentina dopo soli 3 minuti ha pennellato un angolo perfetto per il nazionale belga Ciman, mettendo subito in chiaro che la partita per i DCU sarebbe stata in salita.
L’esperienza e le doti fatte vedere da Mancosu in Italia, soprattutto in Serie B, sono venute fuori anche in questa partita: i tre gol già messi a segno, ma soprattutto le ottime prestazioni che aveva fatto vedere l’attaccante ex Bologna, avevano fatto ben sperare. Certo non ha fatto rimpiangere l’assenza di Drogba, fermo ai box per un problema fisico, ma che, grazia a Mancosu, avrà la possibilità di tornare in campo per la semifinal leg di Western Conference.
DC United ha prodotto troppo poco per impensierire gli ospiti, ed il gol dopo soli 3 minuti ha letteralmente spezzato le gambe alla squadra di casa che, a dire il vero, ha avuto una grande reazione d’orgoglio mettendo a segno due reti nei minuti di recupero, purtroppo però inutili.
Chiusura dedicata ad uno dei calciatori di maggior talento e classe della MLS che, anche ieri sera, ha dominato la scena con gol, assist e pregevoli giocate; veder giocare Ignacho Nacho Piatti è sempre un piacere.

Goals and Assists

4′ Laurent Ciman

Assisted By: Marco Donadel
43′ Matteo Mancosu

Assisted By: Ignacio Piatti
58′ Matteo Mancosu

Assisted By: Ambroise Oyongo
83′ Ignacio Piatti

Assisted By: Matteo Mancosu
90′ Lamar Neagle

Assisted By: Patrick Nyarko
90’+4′ Taylor Kemp

MATCH HIGHLIGHTS

STATISTICHE DEI CALCIATORI

Ben 17 gol, 6 assist e 95 tiri in porta per Nacho Piatti in questa stagione di MLS con 32 partite giocate. Le medie, correlate ai minuti giocati, diventano spaventose se lo collochiamo tra la schiera dei centrocampisti per chi gioca la fantasy soccer della MLS.
un calciatore che, all’età di 31 anni, ancora ha in serbo per tutti gli appassionati di calcio un numero indefinito di giocate tra dribbling, assist e gol. Da vedere… sempre!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...